Via F. Coppi, snc - 47865 Pietracuta di San Leo (Rimini) Italia
+39 329 9306894 info@tennisclubvalmarecchia.it

Manuel Pilato

Preparatore atletico

Sono nato a Genova il 15/5/1992.
Ho seguito numerosi corsi per l’allenamento funzionale e la preparazione atletica.
Dopo avere collaborato per alcuni anni con associazioni di atletica leggera, di lotta e di ginnastica artistica, nel 2017 sono approdato al mondo del tennis, dove ho messo a disposizione dei giocatori tutta la mia esperienza e le mie capacità tecniche per migliorare le prestazioni atletiche e fisiche sul campo da gioco.

Sin da piccolo mi sono appassionato agli sport.
Come quasi tutti ho praticato il calcio da piccolo e fin ai 14 anni ho militato nelle giovanili del Cesena FC in ruolo portiere.
A 14 anni ho finalmente avuto la possibilità di praticare uno sport individuale, l’atletica leggera.
Ho vinto 3 campionati italiani giovanili, partecipato al mondiale under 18 e mi sono qualificato per i Mondiali under 20 nel lancio del giavellotto.
A 17 anni contemporaneamente ho cominciato a praticare sport da combattimento.
Affascinato dall’MMA ho praticato ogni sport da combattimento, dalla boxe alla thai boxe alla lotta greco romana e il submission grappling, di cui mi sono molto appassionato e che pratico tutt’ora a livello agonistico in campo nazionale e internazionale.

Carriera

Alcuni numeri della sua carriera da atleta:

Campionati giovanili vinti
Partecipazioni ai mondiali under di atletica

Altri componenti dello Staff

Davide Campana