Via F. Coppi, snc - 47865 Pietracuta di San Leo (Rimini) Italia
+39 329 9306894 info@tennisclubvalmarecchia.it

Scuola Avviamento Tennis

La Scuola Tennis del Tennis Club Valmarecchia è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis ed è condotta da Tecnici con qualifica federale, sia per l’insegnamento del gioco del tennis che per la preparazione atletica.

Metodo di Insegnamento

La nostra scuola tennis offre inoltre corsi individuali e di gruppo adatti a qualsiasi età e livello di gioco.
Oltre all’insegnamento di base, che consiste nell’apprendimento e nella padronanza dell’uso della racchetta, viene lavorato molto sulla coordinazione dei movimenti, usando diversi materiali didattici come palloni, cerchi, ostacoli ecc. Il metodo d’insegnamento si basa sul lavoro del singolo individuo, mettendone in rilievo le capacità, motivandolo e sollecitandolo nei suoi progressi.
Gli agonisti si allenano con costanza (4/5 volte alla settimana) e vengono seguiti con l’ausilio di audiovisivi che registrando le varie fasi dell’allenamento, permettono di individuare e discutere insieme le eventuali problematiche per ottenere notevoli miglioramenti.
Il gruppo degli agonisti è seguito per la parte tecnica e per la programmazione dal Maestro Nazionale Galvani Stefano ex top n°100 in classifica mondiale coadiuvato dall’istruttore Tomas Montironi e per la parte atletica dal preparatore fisico Pilato Manuel. Uno staff completo e competente che lavora in un clima di fiducia reciproca, presupposti fondamentali per ottenere buoni risultati e per lavorare in maniera proficua.

Mini-tennis e avviamento

Riservato ai ragazzi alla prima esperienza e che vogliono imparare a giocare a tennis.
Si eseguono due sedute a settimana per un’ora ciascuna nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 18 alle 19.

mini tennis bambini

Agonistica under 10-12-14-16

Lezioni in gruppi formati al massimo con quattro ragazzi in campo, finalizzate alla preparazione agonistica per la partecipazione a tornei individuali e a squadre, le lezioni di durata di due ore si svolgono a scelta da una fino a cinque volte alla settimana, sono comprese sempre a settimana anche due ore di preparazione fisica.

corsi tennis agonistica under
Translate »